Ristorantimilano

Lifegate Cafè

Via della Commenda, 43

Milano - MI

Mezzi pubblici: Metro: Crocetta - MM3

Prenotazioni: 025450765

Giorno di chiusura:
Martedì
Orari di apertura:
Dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
Italiana
Struttura:
Cantina:
Prezzo medio:
Ideale Per:
Aperitivo:
NO
Pranzo:
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Lifegate Cafè Milano

Lifegate Cafè è il primo ristorante ad impatto zero, cioè che utilizza energia elettrica da fonti rinnovabili, riducendo l'emissione di anidride carbonica e contribuendo alla tutela delle foreste in crescita in Italia e nel mondo.
Una vera e propria filosofia quella del LifeGate, che non è solo un ristorante ma anche un network radio (frequenza 105.10) ed un magazine: obiettivo primario è quello utilizzare le materie prime provenienti da agricoltura biologica e del mercato equo e solidale, per un'alimentazione naturale e sana che punta alla qualità e allo sviluppo sostenibile.

I piatti vengono principalmente dalla cucina vegana e vegetariana, ma senza penalizzare gli amanti della carne e del pesce. Tra le proposte del menù: il Tofu grigliato con battuto di verza stufata e salsa di soia , il Cous cous vegetariano alla mediterranea  o le Tagliatelle fresche con pesto, menta e gamberi  tra i secondi, gli Straccetti di seitan al pesto e il Tonno alla griglia con patate al forno . Ma anche tra gustose insalatone come quella con il pollo, pomodorini, germogli di soia o con i gamberi, arance, finocchi e melograno.

Presenti anche piatti per i "carnivori" più esigenti, come la Tagliata di manzo (scottona piemontese), la Costata alla fiorentina alla griglia o la Tartare di manzo con verdure di stagione ).
Tra le bevande si va dalle birre equo-solidali come la Quinoa e la Ekò  ai centrifugati di frutta al latte di soia, di avena, di riso e di mandorla.
Il weekend nella carta c'è anche la pizza biologica, preparata con farine di farro e di kamut, e cotta nel forno a legna. Il sabato è dedicato alla cucina etnica, con particolare attenzione per le specialità indiane.
E a mezzogiorno si può sempre optare per il piatto unico

L'ambiente è semplice ed informale ma arredato con cura su tonalità neutre: tre sale comunicanti con boiserie bassa laccata grigia, grandi vetrate, tavoli e sedie in legno naturale e vintage, e il soffitto in sughero per l'effetto di insonorizzazione. Alle pareti le collezioni dei magazine LifeGate e grandi lavagne in ardesia con le proposte del giorno.
Tutti i mesi si possono inoltre vedere le opere di artisti che espongono per tre settimane fotografie, dipinti, quadri e piccole installazioni.
Durante l'anno vengono organizzati anche concerti di musica dal vivo; altrimenti saranno le frequenze del portale LifeGate radio ad accompagnare il vostro aperitivo o la vostra cena.
Resta chiuso il martedì.


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE