Ristorantimilano

El Puerto Chalaco

Via Privata Conegliano, 5

Milano - MI

Mezzi pubblici: Bus: 56, 62, 921

Prenotazioni: 022822448

Giorno di chiusura:
Martedì
Orari di apertura:
Dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
Peruviana
Struttura:
Cantina:
Prezzo medio:
Ideale Per:
Aperitivo:
Pranzo:
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
60 coperti
Servizi:
                       
DDescrizione El Puerto Chalaco Milano
Enrico Borghello, 32 anni, di Callao (il porto di Lima) tra gli amici è più famoso come «futbolista» che come ristoratore. Per due volte di seguito si è infatti aggiudicato il trofeo panamericano organizzato ogni estate al parco di Trenno. Una sorta di «copa libertadores» (la coppa campioni del nuovo continente) a cui partecipano peruviani, equadoregni, colombiani, cileni.
È anche per questo che i suoi due locali sono diventati ritrovi frequentatissimi dalla comunità milanese: per il pranzo, per la cena, ma anche per un aperitivo veloce o u rilassato dopocena. L'atmosfera è molto informale: c'è chi si gusta un piatto di seco con frejoles (agnello in umido) alle quattro del pomeriggio e chi si beve un bicchierino seduto al banco.
Una curiosità: nella sede di via Varallo, dove la domenica si tengono anche spettacoli folkloristici, si possono assaggiare alcune specialità cino-peruane. Ovvero: piatti cinesi rielaborati secondo la tradizione sudamericana. Non si tratta di un'improvvisazione, ma di un filone gastronomico tutto particolare. In Perù, infatti, vive una delle più grandi comunità cinesi del mondo. Spaghetti di soia e maiale in agrodolce quindi convivono e si mescolano con le ricette peruviane. Un mix davvero interessante tutto da provare.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE