Ristorantimilano

La Miniera

Via Gioacchino Murat , 2- ang. viale Marche

Milano - MI

Mezzi pubblici: Bus: 51, 200

Prenotazioni: 02 39435480

Giorno di chiusura:
domenica tutto il giorno - sabato a pranzo
Orari di apertura:
Dalle ore 12.00- 14:30 e dalle 19:30-24:00
Tipologia cucina:
A base di carne, angus, scottona,e pasta fresca
Struttura:
possibilità sala riservata.
Cantina:
Vini regionali
Prezzo medio:
30
Ideale Per:
Cene tra amici, gruppi aziendali, feste private.
Aperitivo:
no
Pranzo:
Dalle ore 12.00 alle ore 14.30
Spazio all'aperto:
si
Numero coperti:
100
Servizi:
                       
DDescrizione La Miniera Milano

In una vecchia carrozzeria comunicante con l'ormai mitico Beda House English pub, Gigi Beda  scopre una miniera, la trasforma in ristorante steak house dove puoi mangiare ogni tipo di carne alla griglia, degli ottimi primi piatti di pasta fresca e dolci fatti in casa dagli chef della cucina.

Dieci anni fa questo piccolo isolato tra viale Marche e via Murat ospitava un meccanico e un carrozziere; era una struttura vecchia di ottant’anni bisognosa di lavori di ristrutturazione. Il signor Gigi Beda nel 2001, alla ricerca del luogo giusto per aprire la propria attività, ci vide non dei ruderi ma il proprio locale e acquistò gli spazi verso il viale. A ottobre 2002 dopo un anno di lavori, inaugurava la prima parte del “Beda” in stile vittoriano con la sua facciata in legno nero, verde e giallo, davvero insolita e unica nella nostra città; iniziava così un progetto che ha visto nel tempo la creazione di un giardino interno e anche di una nuova sala che richiama un ambiente gotico.
Ispirato esternamente a un pub di Dublino realmente esistente, il “Beda” è un locale che  richiama per dimensioni e arredamento i grandi pub anglossassoni.Con una sola occhiata, dall’ingresso si apprezza il lungo bancone e la vasta sala; le luci sono soffuse e l’ambiente come da tradizione è pieno di oggetti appesi alle pareti. Dal 2006 è stata aggiunta un’ulteriore sala realizzata in stile gotico dagli architetti e artigiani che hanno lavorato anche a Gardaland; nel giardino d’estate invece tra panni stesi, fiori e una fontana con i pesci rossi ci si può gustare con calma una birra, magari osservati da un grosso gorilla. Avrete capito che è un posto insolito.

 


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE