Ristorantimilano

Mizu

Corso Sempione, 10

Milano - MI

Mezzi pubblici: Tram 1

Prenotazioni: 0233603346

Giorno di chiusura:
lunedì a pranzo
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Giapponese, Fusion
Struttura:
Cantina:
internazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi,Famiglie
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Mizu Milano
Passeggiando per corso Sempione non si può non notare le sue quattro vetrine. Spicca per l'allure elegante e sofisticata e che si riflette nel menù e nel decor interno (che richiama l'elemento dell'acqua). Si mangia bene dunque ma prima di tutto si condivide un'esperienza a tutto tondo resa possibile da una selezione musicale adeguata, dall'elegante presentazione dei piatti, dal servizio amichevole e mai invadente e, ovviamente, la clientela che lo frequenta.
Tra le specialità come non citare il tradizionale crudo (sushi, sashimi) e una selezione interessante di piatti inusuali come i gustosi astice roll e rainbow roll, sei deliziose zuppe tra cui quella con frutti di mare, gamberi e spezie, il sashimi guaca mole (scottato alla fiamma su letto di rucola), gli scampi scottati alla piastra, lo smoked sushi (salmone o pesce spada affumicato), gli scampi scottati alla fiamma, gli speciali uramaki (crispy roll, ricciola e jalapeno o i dynamite roll). E ancora la Black cod Mizu style (merluzzo nero dell’Alaska in salsa miso), le tune steak o le hiro special, una composizione di specialità crude preparate secondo l’estro dello chef Hirohiko Shimizu.
L’offerta del menu si completa con un’accurata selezione di birre, te e acque pregiate (come la Voss e la Fine), vini bianchi e champagne, così come un occhio particolare va alla carta dei distillati. Infine tra i digestivi e i liquori di fine pasto, etichette di vodka e whisky di altissimo livello oltre a grappe italiane ed un gradevole distillato di prugne dolci (Haktusuru Umeshu).
Take Away
Il menù è online. Si prenota telefonicamente dalle 19 alle 21 e si passa a prendere il "pacchetto". Tra il classico menù Mizu spiccano i "Box": il primo da 44 euro da 4 piani, con 6 nighiri, 6 sashimi, 4 uramaki special e 4 normali, kani salad, salmon salad, black cod e tuna steak; il secondo da 35 euro da 4 piani, con 4 nighiri, 6 sashimi, 4 uramaki, 6 hosomaki, wakame salad, salmon salad, yakizacana e yakitori.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE