Ristorantimilano

Il Luogo di Aimo e Nadia

Via Montecuccoli, 6

Milano - MI

Mezzi pubblici: Metro: Primaticcio - MM1 - Bus: 58, 63, 64, 67, 95

Prenotazioni: 02416886

Giorno di chiusura:
Sabato a pranzo e Domenica
Orari di apertura:
Dalle ore 12.30
Tipologia cucina:
Italiana
Struttura:
Cantina:
Prezzo medio:
Ideale Per:
Aperitivo:
Pranzo:
Dalle ore 12.30 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
40 coperti
Servizi:
                       
DDescrizione Il Luogo di Aimo e Nadia Milano
Aimo e Nadia nascono in Toscana da genitori contadini. Le difficoltà degli anni del dopoguerra li spingono a Milano, dove iniziano a lavorare presso altri ristoranti.
In quella periferica via Montecuccoli, dalla quale Aimo non si staccherà più, ha inizio più di quaranta anni fa la loro storia: una vita insieme come moglie e marito e come inseparabili collaboratori in cucina.
Gli inizi sono duri e difficili, ma Aimo, sorretto da una profonda passione per la cucina, per i sapori più genuini e veri della sua terra, riesce a trasformare una semplice trattoria toscana in una "nuova musica". Sono anni di grande crescita professionale, di importanti esperienze fatte provando e assaggiando, guidati non tanto dalle mode quanto da un personale giudizio, che, ricordando le tradizioni toscane, si ispira alle verdure, all'olio extravergine di oliva, alle erbe, alle carni allevate nelle fattorie.
Col tempo le materie prime cominciano ad arrivare da altre regioni oltre la Toscana:i nuovi ingredienti vengono così via via inclusi in un menù il cui valore resta sempre una idea di cucina buona, fresca, leggera, a base di materie prime eccelse e allo stesso tempo gustosa e ricca di sapori.
Da allora molte cose sono cambiate: Aimo e Nadia non stanno più in cucina, al loro posto i bravissimi Alessandro Negrini e Fabio Pisani che pur rimanendo fedeli discepoli della cucina di Aimo, le apportano una ventata di innovazione.
La figlia Stefania con grande professionalità organizza e gestisce il ristorante affiancata da il maître Nicola Dell’Agnolo e il sommelier Federico Graziani.
Aimo, questo grandissimo interprete della cucina Italiana, come un perfetto padrone di casa è sempre in sala per parlarci con amore e passione della sua cucina, dei suoi prodotti e dei suoi sapori.
Il Luogo di Aimo e Nadia è uno dei pochi ristoranti dove si fa un alta cucina intesa nel senso più puro: quello che ruota attorno al cuoco e al suo affascinante sapere artigianale

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE