Ristorantimilano

Columbus

Via Milano, 1

Peschiera Borromeo - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 0255305211

Giorno di chiusura:
Lunedi e Sabato a pranzo
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Italiana,argentina,texana,messicana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Gruppi, Famiglie, Aziende
Aperitivo:
Dalle 18.00 alle 21.00
Pranzo:
Dalle 12.00 alle 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
80 coperti
Servizi:
                       
DDescrizione Columbus Milano
Già il nome evoca ricordi d'Oltreoceano. Il Columbus (via Milano 1/bis, Peschiera Borromeo) è un locale elegante, in perfetto stile americano. Ma anni Cinquanta, come ben dimostrano i divani in pelle bianca e nera, i tavolini e le abat-jour importate dagli Stati Uniti. Anzi, le grandi lampade appese al soffitto vengono da una chiesa e da una cattedrale, mentre il retro banco del bar, di stampo déco, è stato acquistato a New Orleans. Il risultato? Un salotto dalle calde atmosfere, dove godersi un momento di buongusto. Stefano Lascatti (con lui c'è pure Antonio Vadalà), già titolare dell'Osteria dei Vinattieri di San Donato, con il Columbus ha voluto creare un duetto dell'entertainment fuori porta.
I cocktail sono un "must" del Columbus. Se quelli internazionali sono la regola, in omaggio al caliente Centro America entra in scena il Rum, re indiscusso del bancone. Ma anche drink esotici in onore di Cuba. Ideali in accompagnamento al ricco buffet dell'happy hour, quando il bancone viene imbandito con tartine ai gamberi, al salmone, al pâté di olive e alla crema di carciofi, morbide focaccine, stuzzicanti tramezzini e imperdibili patate al forno, vera specialità della casa.
Ma l'offerta del Columbus non è solo limitata all'aperitivo e al drink serale. Anche la cena è tutta da provare, a ritmo di sapori italo-americani. Così accanto a piatti tipici della nostra tradizione, troviamo specialità americane. Non mancherà la regina delle carni, la tenera carne argentina di razza Aberdeen Angus, proveniente da bovini allevati allo stato brado, nutriti senza mangimi e antibiotici. Che al Columbus si trasformano in specialità: chuleta (300 grammi di controfiletto), chuleton (500 grammi di controfiletto), churrasco argentino, filetto, tagliata, costata e grill gaucho. E poi, su prenotazione, anche lo struzzo, carne a basso contenuto di grassi, ricca di ferro, zinco e magnesio, una vera prelibatezza. A disposizione anche la carne di cavallo, ricca di glicogeno e di ferro.
Non mancano altre ghiotte prelibatezze come hot nachos, queso fondido, pinchos, banderillas, hamburger, fritto misto di gamberi e calamari, verdure, insalatone, dolci, tra cui fonduta di cioccolato e crêpe con gelato. Il tutto accompagnato da ottimi vini nazionali e internazionali. Molte delle etichette in lista sono infatti firmate dalle Triple A, marchio che suggella la qualità. Il Columbus è aperto anche la mattina per deliziare gli ospiti con golose colazioni e a pranzo con carni argentine à la carte. E la domenica? Brunch.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE