Ristorantimilano

Caffè Marc Jacobs

Piazza Del Carmine, 6

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni:

Giorno di chiusura:
Orari di apertura:
dalle ore 07.30 alle ore 02.00
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Dehors
Cantina:
nazionale e internazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
si
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
tavoli
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Caffè Marc Jacobs Milano
Con Marc abbiamo scelto Brera per aprire il nostro primo negozio, perché c'è più energia che in Montenapoleone." Queste le parole di Robert Duffy, amico, co fondatore e presidente di Marc Jacobs.

Dopo New York e Parigi, Marc Jacobs, il famoso direttore creativo di Louis Vuitton, ha aperto nel centro a Milano il suo primo monomarca italiano.
Inaugurata i primi di aprile nel centro storico di Milano, l'idea è quella di una boutique di alta moda dov'è possibile soreseggiare un drink tra un acquisto e l'altro. Si tratta di un vero e proprio store con all'interno una spazio caffè. L'ambiente è molto grande, misura 300 mq.
Progettato dall'architetto newyorkese Stephan Jaklitsch, lo store è diviso in due ambienti distinti: la boutique, che ospita le collezioni e il bar. I due ambienti sono separati da una porta scorrevole in vetro blu, gli scaffali sono d'acciaio, i pavimenti in cemento, le luci a neon. Linee moderne e minimaliste rispecchiano l'animo del noto designer.

I tavolini della zona bar si trovano nell'area pedonale di Brera, tra case d'epoca e la splendida chiesa sullo sfondo. Si possono gustare breakfast internazionale, insalate, specialità delights, come club sandwich, tartare, tempura, concedersi un coffee break, o un aperitivo, il tutto guardando le meraviglie dell'ultima collezione dello stilista. Tutti i piatti sono preparati al momento.

IL locale rappresenta un nuovo concetto di fare shopping, pensato sia per aumentare le vendite, ma anche per far apprezzare e conoscere il marchio.
Frequentato da modelle, fashion victim e trend setter.