Ristorantimilano

Las Palmeras

Via Gian Battista Cassinis, 76

Milano - MI

Mezzi pubblici: Metro: Porto di Mare - MM3 - Bus: 84, 95, 200

Prenotazioni: 02 57300341
338/8227778

Giorno di chiusura:
Orari di apertura:
Tipologia cucina:
sudamericana, peruviana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Romantici, Business, Famiglie
Aperitivo:
Pranzo:
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Las Palmeras Milano
La cucina del Perù è considerata solitamente una delle più varie nel mondo al pari della cucina francese, cinese ed indiana.Grazie all' eredità degli Inca e alle immigrazioni dalla Spagna, dal Giappone, dall'Italia e dall'Africa, la cucina peruviana unisce i sapori di quattro continenti.
Con la varietà eclettica di piatti tradizionali, le arti culinarie peruviane si sviluppano costantemente ed impossible elencarle nella loro interezza. Basti accennare che solo lungo il litorale peruviano ci sono più di 2.000 tipi differenti di minestre e più di 250 dessert tradizionali.
Il Perù è considerato un centro importante per la diversità genetica dei raccolti del mondo. Ci sono 35 varietà di mais, 15 specie di pomodori, 4.000 varietà di patate, 2.016 varietà di patate dolci, 2.000 specie di pesci, 650 specie di frutta. Il Perà è inoltre famoso per la grande varietà di specie di banane. Data la vastità del territorio, è una cucina che si differenzia da regione a regione: sulla costa, per esempio, si consumano principalmente frutti di mare, mentre nelle zone montuose è la carne e un tipo di cucina più sostanziosa a dominare. Infine nella regione della Foresta Amazzonica vanno per la maggiore frutta e verdura tropicale. Ci sono comunque degli ingredienti comuni alla base di queste cucine così diverse, come le patate, il mais e il riso e ingredienti un po’ esotici come le tartarughe e i piranhas. Uno dei prodotti più caratteristici del Perù rimane comunque l’Aji, una tipo di peperoncino piccante molto usato.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE