Ristorantimilano

La Cotoletteria - Corso Garibaldi

Corso Giuseppe Garibaldi, 11

Milano - MI

Mezzi pubblici: MM2-Porta Garibaldi

Prenotazioni: 02 874809

Giorno di chiusura:
lunedì tutto il giorno e il sabato a mezzogiorno
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
Pranzo:
dalle 12:00 alle 15:00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione La Cotoletteria - Corso Garibaldi Milano
Un locale specializzato in un unico piatto: la cotoletta milanese, proposta riccamente vestita in quindici varianti. A cominciare naturalmente dalla classica milanese.

l'ideatore della Cotoletteria è Marcello Michi, il quale, oltre ad essere il proprietario del Ristorante di Corso Garibaldi, ha attivato un programma di Franchising per aprire altre Cotoletterie in Italia e nel Mondo:
Marcello Michi, è figlio di Cesarina Mungai, ovvero fa parte di una famiglia che a Milano ha gestito tantissimi locali, sempre sotto l’insegna della ristorazione toscana generalista: sembra quasi un tradimento...
Michi si è fatto le ossa all’estero, soprattutto in Francia e a New York, poi per tanti anni ha lavorato a Milano, nei locali della famiglia. Ora ha aperto questo suo ristorante.

Le cotolette offerte sono quindici, la prima in carta è naturalmente quella classica, semplice e croccante. Fra le altre cotolette, citiamo la margherita, con pomodoro, mozzarella e origano, e la bismarck, con parmigiano e uova al tegamino. Tutte sono servite con patatine fritte o insalata verde. Un’offerta impagabile per i tanti milanesi che amano questo piatto. La lista, che potete consultare su questo sito, è completata da pochi altri piatti: qualche antipasto come insalatone miste, formaggi e salumi, e qualche primo come pennette all’arrabbiata e tagliatelle al ragù. Di secondo ci sono anche costolettine di vitello e tagliata: ma alla Cotoletteria si va se si vuole mangiate una cotoletta.

Il locale è semplice e spartano, vuole essere una tranquilla trattoria anche se è super-specializzato e si trova in centro Milano, Corso Garibaldi. Pareti gialline, tovaglie bianche, divani lungo i muri e tanta luce. Servizio tranquillo e quaranta vini, una proposta più che adeguata.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE